Filosofia

Passione per il legno e per l’innovazione. Escooh si distingue nel panorama dell’arredo grazie ad una filosofia imprenditoriale tesa alla tutela del patrimonio arboreo, al mantenimento delle tradizioni legate all’arte dell’ebanisteria, all’impiego di sostanze non dannose per la salute dell’uomo e dell’ambiente in tutti i processi produttivi. La qualità e l’eccellenza sono al centro della produzione, che si caratterizza per un design lineare in grado di esprimere al meglio la bellezza e la preziosità del legno e dei materiali naturali.

1 Escooh_Filosofia_01

Valori

Materia naturale, rigore, purezza, funzionalità, salute. Siamo nati per produrre oggetti riciclabili, per soddisfare le esigenze dei consumatori sul tema della salubrità in casa, formaldeide zero e sostenibilità dei materiali. Tutti i materiali impiegati sono rinnovabili e riutilizzabili. Rispettiamo l’ambiente durante tutto il ciclo produttivo.

2 Escooh_Valori_01

Innovazione

Lavorare il legno massello non è semplice. Rendere i marmi e le pietre prodotti utilizzabili in cucina, godendo della loro naturalezza, è complesso. La nostra innovazione consiste nel custodire e tramandare le tradizioni artigianali di chi ci ha proceduto, in rinnovamento e tecnologia al servizio della materia, con l’obiettivo di lasciarla naturale, affinché essa non produca sostanze dannose per la salute.

Escooh_Innovazione_01